La cascina dei prati e la sua storia

L’azienda “Cascina dei Prati” nasce nel lontano 1850 grazie al lavoro di mezzadria intrapreso e tramandato da quattro generazioni fino ad oggi dove Simone, dal 2004, ne fa da titolare proprio con la stessa intensità e passione tramandatagli dallo zio Giuseppe e da tutti i suoi famigliari e avi. I terreni della “Cascina dei Prati” si estendono per più di 20.000 mq. e sono totalmente immersi nel verde: prati, boschi, vigneti ed altri stupendi paesaggi che costeggiano l’Oglio, fiume molto importante per tutta la campagna circostante.

Oltre a questa magnifica natura, in azienda è possibile godere anche della simpatica compagnia di un piccolo allevamento di animali da cortile, tacchini, polli, galline, conigli e alcuni vitelli, vacche da latte e maiali… il tutto situato in un avvolgente cascinale con una fantastica aia dove è possibile giocare e divertirsi nella scoperta del mondo rurale. Nella “Cascina dei Prati” è inoltre possibile degustare ed acquistare prodotti tipici come salami, vini e formaggi. L’azienda è collocata nell’area “parco dell’Oglio nord” e presenta caratteristiche interessanti sia dal punto di vista ecologico-ambientale che paesaggistico. Inoltre la “Cascina dei Prati” aderisce al progetto FATTORIE DIDATTICHE.

Scarica la brochure

Premio innovazione 2013

La Cascina dei Prati ha conseguito il premio innovazione/tradizione 2013 nella prima edizione del concorso gastronomico dedicato alla cucina del territorio legata all’attività agricola familiare promosso e organizzato dalla Coldiretti.

Qui sotto tutti i riferimenti alla rassegna stampa: